Gus Van Sant e Joaquin Phoenix hanno lavorato insieme nel 1995 al film Da Morire (To Die For), considerato da molti il primo ruolo importante dell’attore. Il regista ha inoltre lavorato con il compianto fratello di Joaquin, River (scomparso nel 1993), in Belli e Dannati.

Oggi, secondo l’Hollywood Reporter, i due collaboreranno nuovamente in un biopic sul disegnatore John Callahan, la cui vita è così descritta:

Callahan divenne alcolizzato a 12 anni, dipendente dalle droghe appena adolescente e tetraplegico a 21 anni, dopo un incidente d’auto mentre era alla guida ubriaco. È riuscito a ricostruire la sua vita e a diventare un disegnatore di successo, imparando a disegnare con entrambe le mani e riconciliandosi con la propria famiglia.

Il progetto di un biopic risale ai primi anni 2000 ed è stato più volte accantonato. Qualche anno fa, Robin Williams (scomparso nel 2014) aveva provato a portare sul grande schermo il libro di Callahan Will the Real John Callahan Please Stand Up?. Callahan è morto nel 2010, ma il progetto del biopic sulla sua vita sembra oggi riacquistare alte probabilità di vedere la luce.

Fonte: Hollywood Reporter

Classifiche consigliate