Silence farà certamente rumore. L’ultimo film di Martin Scorsese è molto atteso dal pubblico e le prime reazioni sono estremamente positive. Generalmente, coloro che lo hanno apprezzato hanno espresso un giudizio molto positivo. Al momento, molto poche le critiche negative. I primi commenti sul film sono arrivati attraverso Twitter. Per quanto un giudizio in soli 140 caratteri non sia certamente esaustivo, vale la pena riportarne alcuni:

  • Silence è assolutamente mozzafiato. Merita di essere paragonato ai capolavori di Ingmar Bergman. Un vero e proprio film sulla fede sotto attacco.
  • Il film più ambizioso e spirituale di Martin Scorsese. Tenete le aspettative alte.
  • Silence di Scorsese è frustrante.
  • Andrew Garfield è straordinario nel declinare la volontà di non perdere la fede.
  • Ho visto Silence due volte oggi. La prima volta ero assorbito, impressionato e commosso. La seconda ero in lacrime. Uno dei più grandi film di Scorsese.
  • Silence è sia una tortura che un affascinante studio sulla fede in tutte le sue forme.

 

 

Qui di seguito potete trovare alcuni tweet e un banner del film. Vi ricordiamo inoltre che potete ascoltare parte della colonna sonora di Kim Allen and Kathryn Kluge a questo link.

 

 

 

 

 

 

 

Silence banner

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Silence farà il suo debutto nei cinema d’America in un numero limitato di copie il 23 dicembre, per poi essere proiettato in tutti gli altri cinema del Paese a gennaio del 2017.

La storia, tratta dal romanzo del 1966 scritto da Shosaku Endo, è ambientata nel 17° secolo e racconta le vicende di due sacerdoti gesuiti mandati in Giappone per indagare su delle presunte persecuzioni religiose. I protagonisti sono Andrew Garfield, Liam Neeson, Adam Driver, Ciaran Hinds e Tadanobu Asano.

Nel nostro Paese il film sarà distribuito da 01 Distribution.

Fonte: The Playlist

Classifiche consigliate