Nel corso di una puntata di Actors on Actors, Adam Driver, Kylo Ren in Star Wars: Il Risveglio della Forza, e Michael Shannon, il Generale Zod de L’Uomo d’Acciaio, hanno avuto modo di discutere del ruolo dei villain che hanno interpretato nei due film. In merito film di Zack Snyder, Shannon ha commentato:

Ho visto L’uomo d’Acciaio come un film con una forte valenza sociale, non necessariamente come un semplice cinefumetto. È una storia che ha a che fare con la civiltà: gente che vive su un pianeta e che, dopo averne consumato le risorse, pensa che la soluzione sia semplicemente spostarsi su un altro pianeta. Ogni tanto si sente qualcosa di simile da parte nostra, anche da queste parti. È un ottimo traguardo, comunque, riuscire a confezionare un grosso e divertente film pieno di azione con un significato sociale tra le righe.

Driver ha poi parlato di Star Wars e di come sia la Resistenza che il Primo Ordine abbiano dalla loro parte personaggi che difendono un punto di vista preciso.

Ha tutto a che fare con gruppi separati che sono del tutto convinti della giustificazione morale delle loro azioni. Che questo significhi far esplodere la Morte Nera, che è comunque piena di persone, anche se fanno parte dei cattivi, o il pianeta Alderaan… l’idea è che tutti siano al 100% convinti di essere nel giusto. È anche questo a rendere le cose interessanti.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Variety

Classifiche consigliate