È Oceania a mantenersi in testa alla classifica nordamericana venerdì, e si prepara a vincere un weekend sostanzialmente privo di nuove uscite di rilievo in vista dei ricchissimi weekend conclusivi dell’anno.

Il film d’animazione incassa 6.4 milioni di dollari venerdì, per un totale di 97 milioni di dollari in dieci giorni. Nei tre giorni dovrebbe raccogliere una trentina di milioni, portandosi quindi a circa 120 milioni di dollari entro domenica sera.

Al secondo posto troviamo Animali Fantastici e Dove Trovarli con 5 milioni di dollari e 170 milioni di dollari in due settimane, mentre al terzo posto tiene bene Allied con 2.1 milioni di dollari e 24 milioni complessivi. Quarta posizione per Arrival, con 2 milioni di dollari e 67 milioni complessivi (il film ha raggiunto i 100 milioni nel mondo), mentre chiude la top-five Doctor Strange con 1.7 milioni di dollari e un totale di 210 milioni di dollari in quasi un mese.

La nuova uscita Incarnate debutta al nono posto con 915mila dollari: si prevede un weekend di poco superiore ai 2 milioni di dollari.

Classifiche consigliate