La RLJ Entertainment ha diffuso online una clip tratta da Dog Eat Dog, adattamento cinematografico del thriller scritto da Eddie Bunker arrivato nel nostro paese con il titolo “Cane Mangia Cane“.

Il film presentato a Cannes (qui la recensione), che non ha ancora un distributore statunitense, è diretto dal regista e sceneggiatore Paul Schrader (American Gigolo, The Canyons) su una sua stessa sceneggiatura scritta insieme a Matt Wilder.

Nel cast Nicolas Cage, Willem Dafoe, Louisa Krause e Paul Schrader. Il film sarà disponibile in home video (USA) dal 27 dicembre. Ancora nessuna notizia su una possibile release italiana.

Ecco la clip:

 

 

Questa la sinossi del romanzo:

Dopo gli anni passati a San Quintino, Troy Cameron è un uomo consapevole che ormai per lui c’è posto solo nell’”underworld”; nemmeno la classe sociale a cui appartiene lo ha messo ai ripari dai maltrattamenti di un padre ricco professionista di Beverly Hills, ma alcolizzato e violento, che poi ucciderà rimanendo segnato per tutta la vita. Solo una cosa Troy non aveva messo in conto: il mondo della malavita è cambiato. Più che dalla follia omicida di Mac dog Mc Cain, anche se resa incontrollabile dalla cocaina, il buon senso dei criminali vecchia maniera è minacciato dalla delinquenza delle gang nere dei ghetti di Los Angeles, inselvatichite dalla droga e dall’emarginazione, ma comunque vittime dell’abbandono e della mancata infanzia.

Classifiche consigliate