Collider ha scambiato due chiacchiere con Jon Favreau a proposito dei suoi impegni futuri. Il filmmaker per prima cosa ha chiarito la sua posizione in merito al nuovo film live action di Il Re Leone, spiegando:

È una grande responsabilità perché non vogliamo rovinare il legame che le persone hanno con il primo film. D’altro canto non credo che gli spettatori vogliano vedere un altro film d’animazione, perciò se siete interessati a un film d’animazione, guardate l’originale.

La nostra idea è di dare l’impressione che si tratti di ambienti e di animali reali. Useremo le lezioni imparate con Il Libro della Giungla per le tecniche di fotorealismo impiegate. […] Quindi sono emozionato all’idea di presentare Il Re Leone a un nuovo pubblico con gli strumenti di oggi: magari ne saranno così attratti da andare a ripescare la vecchia versione.

Quanto al sequel del Libro della Giungla, il regista ha precisato di non sapere se tornerà o meno in cabina di regia. Quel che è certo è che il film proporrà al pubblico qualcosa di nuovo pur mantenendo lo stile e le atmosfere del progetto campione di incassi.

Classifiche consigliate