Logan, l’ultimo film dedicato a Wolverine, avrà un rating R (Restricted) e un tono fortemente più drammatico rispetto agli altri capitoli con Hugh Jackman. Come vi avviamo riportato, i primi 40 minuti del film sono stati mostrati alla stampa americana suscitando reazioni estremamente positive. Nel corso della Butt-Numb-A-Thon film marathon in Texas, James Mangold ha avuto modo di rivelare che Hugh Jackman ha accettato una riduzione del proprio cachet per permettere al film di essere realizzato con un budget più ridotto proprio in vista del rating.

Come spesso accade, un film di supereroi con un rating R tende, sui grandi numeri, a restringere potenzialmente l’ampiezza del suo target di pubblico. Dunque, quando la volontà di realizzare un film dal rating R è stabilita fin dall’inizio, il budget messo a disposizione tende a essere minore rispetto ai grandi blockbuster di categoria, che escono tipicamente con un rating PG-13.

Resta da vedere quanto il film di Mangold riuscirà a raccogliere al box office globale: il caso di Deadpool, sempre prodotto dalla Fox, ha visto un film rated R superare i 700 milioni di dollari al botteghino. Certo è che Logan è atteso con aspettative alte da parte dei fan, ansiosi di vedere Jackman nei panni di Wolverine per l’ultima volta. Come dichiarato dallo stesso attore, non ci saranno altre occasioni di tornare nel ruolo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast del film, oltre a Jackman, anche Patrick Stewart (Xavier), Boyd Holbrook, Stephen Merchant, Richard E. Grant, Elise Neal, Elizabeth Rodriguez ed Eriq La Salle.

Della trama del film ancora non sappiamo nulla, anche se gira voce che potrebbe essere ispirato alla celebre storyline Old Man Logan. Sappiamo però che sarà l’ultimo film con Hugh Jackman nei panni di Wolverine e che sarà vietato ai minori.

Scritto da David James Kelly, Logan uscirà il 3 marzo 2017.

Fonte: SR

Classifiche consigliate