Steve Zahn, nel cast di War – Il Pianeta delle Scimmie, ha avuto modo di parlare del primate che interpreta nel film di Matt Reeves. Prima di iniziare le riprese, l’attore è stato sottoposto a un vero e proprio processo di addestramento per calarsi nei panni di una scimmia in maniera credibile e spontanea:

Il primo giorno ero nervoso, credevo di iniziare immediatamente con alcune prove ma, invece, ci siamo seduti e abbiamo parlato a lungo degli elementi essenziali che qualificano una scimmia.

Il personaggio di Zahn, Bad Ape, è stato mostrato durante il weekend nel corso di una proiezione di alcune scene a un pubblico selezionato, organizzata dalla Fox. Nel film, il primate viene sottoposto a anni di cattività, rinchiuso in uno zoo, venendo spesso apostrofato come “Bad Ape”. Zahn ha avuto modo di descrivere alcuni dettagli della sua personalità:

È un outsider, ha vissuto sempre da solo. Quindi, nel corso della storia, sarà emozionatissimo quando farà parte di un gruppo.

L’attore ha anche svelato che, nel corso del film, Bad Ape sarà anche al centro di qualche momento divertente.

Di certo il film non si trasforma improvvisamente in una commedia, ma ci sarà un pizzico di humour!

Qui di seguito l’intervista a Zahn:

 

Il film arriverà al cinema a 3 anni di distanza da Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, il 14 luglio 2017.

Michael Giacchino tornerà a occuparsi della colonna sonora. Nel cast Andy Serkis, Judy Greer, Steve Zahn, Woody Harrelson e Gabriel Chavarria.

Fonte: CB

Classifiche consigliate