Con 71.1 milioni di dollari raccolti nel primo giorno di sfruttamento, Rogue One: a Star Wars Story registra il secondo miglior giorno d’esordio di sempre per il mese di dicembre al box-office nordamericano. Il film di Gareth Edwards è secondo solo a Il Risveglio della Forza, che un anno fa arrivò a incassare la cifra record di 248 milioni di dollari nel weekend d’esordio. Rogue One non arriverà a una cifra simile, ma chiuderà comunque il weekend con uno dei miglior risultati di sempre: si parla di almeno 145 milioni di dollari in tre giorni (incluse le anteprime di giovedì sera, che ammontano a 29 milioni di dollari), ma il CinemaScore “A” lascia immaginare che possa salire anche a 160.

Apre solo al quarto posto, invece, Collateral Beauty: il film con Will Smith incassa 2.4 milioni di dollari, il che dovrebbe tradursi in un modestissimo weekend da 6.5 milioni di dollari.

Sale il numero di cinema che proiettano La La Land: in circa 200 sale il film raccoglie 1.4 milioni di dollari venerdì, piazzandosi al sesto posto e proiettandosi verso un weekend da 4.4 milioni di dollari. Poco sotto, Manchester by the Sea incassa 1.3 milioni di dollari e dovrebbe chiudere il weekend intorno ai 4 milioni.

Classifiche consigliate