Con 3 milioni di euro, è Rogue One: a Star Wars Story a vincere il weekend in Italia. A una settimana dal Natale il film di Gareth Edwards batte tutte le altre nuove uscite; certo anche da noi non avrà i risultati di Il Risveglio della Forza (che aprì con 8.4 milioni in cinque giorni e chiuse con oltre 25.5 milioni) ma comunque si tratta di un ottimo debutto.

Seconda posizione per Miss Peregrine, che apre con un milione di euro. Includendo le anteprime di una settimana fa, il film sale a 1.2 milioni di euro.

Al terzo posto troviamo Poveri ma Ricchi, che apre con 923mila euro in quattro giorni, mentre al quarto posto debutta Natale a Londra, con 720mila euro. Aldo Giovanni e Giacomo aprono al quinto posto con Fuga da Reuma Park, che incassa 640mila euro, mentre al sesto posto troviamo Sully con 545mila euro e 5.7 milioni di euro complessivi. Al settimo posto Non c’è più Religione incassa 388mila euro e 2.7 milioni complessivi, mentre all’ottavo posto Animali Fantastici e Dove Trovarli incassa 156mila euro e sale a 14.7 milioni complessivi. Chiudono la classifica Un Natale al Sud (147mila euro, 2.8 milioni di euro) e Captain Fantastic (145mila euro, 590mila euro complessivi).

Classifiche consigliate