Qualche giorno fa, abbiamo riportato le dichiarazioni rilasciate dalla presidentessa della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, circa l’inizio delle riprese dello spin-off di Han Solo e l’arrivo del primo trailer di Star Wars VIII (trovate maggiori dettagli in questo articolo).

La sete d’informazioni relative a Guerre Stellari però non è mai paga e infatti online sono cominciati ad approdare alcuni rumour circa il capitolo 9. Più voci sostengono che la pellicola diretta da Colin Trevorrow comincerà il suo percorso produttivo nella primavera del 2017. Il via alle riprese sarebbe fissato ad aprile, il dato che arriva grazie agli aggiornamenti comparsi su un sito di casting (la questione confermerebbe una voce circolata una manciata di settimane fa).

starwarsriprese

La questione merita di essere analizzata con attenzione poiché il 2017 sarà un anno particolarmente impegnativo per la Lucasfilm per tutta una serie di motivi. Se la lavorazione del capitolo antologico su Han Solo partirà effettivamente a febbraio e quella dell’Episodio IX in primavera, lo studio dovrà gestire la produzione di due pellicole estremamente importanti e non solo. Nel mese di aprile si terrà anche ad Orlando la Star Wars Celebration, un’edizione molto particolare della manifestazione starwarsiana per eccellenza visto che segnerà l’inizio della promozione dell’ottavo Guerre Stellari oltre ad essere quella che cade nel quarantennale della saga. Tutto materiale estremamente “caldo” specie dal punto di vista della promozione  e delle pubbliche relazioni.

Proprio per questo seguiremo l’evolversi della faccenda con estrema attenzione…

 

@bedewan e @mirko_okrim hanno incontrato Colin Trevorrow, regista di Jurassic World e di Star Wars 9, alla #starwarscelebration

Una foto pubblicata da BadTaste.it (@badtasteit) in data:

Ecco anche @mirko_okrim con Colin Trevorrow!

Una foto pubblicata da BadTaste.it (@badtasteit) in data:

 

Classifiche consigliate