Attenzione: contiene spoiler su Mary Poppins Returns

Nei contenuti della rubrica Creative Until You Die dell’Hollywood Reporter, Dick Van Dyke ha confermato di essere coinvolto nei lavori di Mary Poppins Returns, sequel del leggendario film del 1964 con Julie Andrews. L’attore ha parlato del film esprimendo soddisfazione per il lavoro del casting:

Dovrebbe essere ambientato 20 anni dopo, con i ragazzi che sono cresciuti. C’è un grande cast: Meryl Streep, Angela Lansbury e quel ragazzo di Hamilton (Lin-Manuel Miranda. ndr).

Resta da capire quale ruolo l’attore 91enne interpreterà. Nel film del ’64 era il poliedrico Bert, ma non è scontato che torni nel suo storico ruolo anche nel sequel. Del resto, sono passati ben più di vent’anni dall’uscita di Mary Poppins nelle sale.

Nel nuovo film, come saprete, la celebre tata sarà interpretata da Emily Blunt.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La data d’uscita statunitense è stata fissata dalla Disney al 25 dicembre 2018. La sceneggiatura sarà opera di David Magee, mentre il candidato al premio Oscar Marc Shaiman si occuperà della colonna sonora; il vincitore del Tony Award Scott Wittman, invece, scriverà nuove canzoni originali.

Il film diretto da Rob Marshall sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, 20 anni dopo il primo film, e sarà basato sulle nuove avventure di Mary Poppins e della famiglia Banks scritte da P.L. Travers.

La storia segue Jane e Michael Banks oramai diventati adulti che, dopo una grave perdita, accolgono in casa Mary Poppins. Attraverso le sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e il senso di meraviglia che sembrano svaniti dalle loro vite.

La pellicola del 1964, con Julie Andrews e Dick Van Dyke, era ambientata poco prima della Prima Guerra Mondiale e divenne un vero e proprio cult, vincendo cinque premi Oscar.

Fonte: CBM

Classifiche consigliate