Attenzione: contiene spoiler su Rogue One: A Star Wars Story

L’Hollywood Reporter ha selezionato cinque scene della saga di Star Wars da “reinterpretare” o da rivedere alla luce dei nuovi spunti forniti da Rogue One: A Star Wars Story. Vediamo quali sono le sequenze scelte dal magazine americano:

 

Episodio III – La Vendetta dei Sith: “Eri mio fratello, Anakin”

Dopo il passaggio di Anakin al Lato Oscuro, Anakin si scontra con Obi-Wan Kenobi su Mustafar. In Rogue One, vediamo Darth Vader in una fortezza che non è mai stata mostrata in un episodio della saga. Per il magazine americano, sarebbe una conferma della follia di Vader dopo il duello con il suo vecchio maestro. Anakin, a tutti gli effetti, ha fatto costruire un castello nello stesso luogo dei traumatici eventi che hanno mutilato il suo corpo.

http://www.youtube.com/watch?v=GLB57DOjA8k

 

Episodio IV – Una Nuova Speranza: scena d’apertura

C’è un vero e proprio collegamento diretto tra il finale di Rogue One e l’inizio di Una Nuova Speranza: un vero e proprio filo rosso che collega i due film. Rivedendo la sequenza iniziale del film del 1977, il pubblico ora conosce il sacrificio dei ribelli che hanno reso possibile l’apertura di una chance di successo per gli eroi di Episodio IV.

Star Wars Una Nuova Speranza

 

Episodio IV – Una Nuova Speranza: la distruzione di Alderaan

La distruzione del pianeta Alderaan appare ancora più tragica dopo gli eventi di Rogue One. Dopo il sacrificio dei ribelli nel film di Gareth Edwards, è emblematico che la Morte Nera venga utilizzata per distruggere un intero pianeta piuttosto che una singola città.

 

Episodio IV – Una nuova Speranza: “Trovo insopportabile la tua mancanza di fede”

Pablo Hidalgo della Lucasfilm ha spesso incoraggiato i fan a rivedere la sequenza di Episodio IV nella quale Vader tortura l’Ammiraglio Motti, proprio perché in Rogue One il direttore Krennic subisce lo stesso trattamento. In Una Nuova Speranza, Vader asserisce che la potenza della Morte Nera è insignificante di fronte a quella della Forza. Allo stesso modo, quando Krennic si reca da Vader convinto di star consegnando nelle mani dell’Impero l’arma più potente dell’universo, Vader non fa che ricordare che il vero potere giace altrove, nel mistero della Forza.

 

Episodio V – L’Impero Colpisce Ancora: L’elmetto di Darth Vader

Nel film di Gareth Edwards, l’apparizione di Vader nella vasca rigenerante richiama una scena de l’Impero Colpisce Ancora, nella quale Luke è in cura dopo essere stato ferito. La scena con Vader che indossa l’elmetto nel film di Irvin Kershner era già decisamente inquietante, ma Rogue One mostra un aspetto ancora più crudo della routine del celebre Sith.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

CORRELATI:

Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award® Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar® MilkCogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets FlyDevils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa BiancaL’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il SospettoCasino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – NightcrawlerFour Lions).

Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di FuocoCenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il RitornoFast & Furious 6) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’UnicornoLa Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

Rogue One: A Star Wars Story è uscito il 16 dicembre 2016 negli Stati Uniti, il 15 in Italia.

Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.

Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.

Fonte: Hollywood Reporter

 

Classifiche consigliate