Forse potrà apparire bizzarro, eppure è stato proprio John Williams a rivelare al Mirror di non aver mai visto al cinema un film completo di Star Wars, saga che indubbiamente deve parte del suo successo anche alle colonne sonore del grande compositore americano:

È vero che non ho visto i film di Star Wars. Quando ne finisco uno (…) esco dallo studio e “Ah, abbiamo finito”. Non sento la necessità di andare al cinema e vederlo. A qualcuno potrà sembrare strano. Ascolto anche molto di rado le registrazioni della mia musica.

Chiaramente, è bene tenere conto che un compositore al lavoro su una colonna sonora vede e rivede il materiale girato un gran numero di volte. Williams, naturalmente, si riferisce a una visione da semplice spettatore e non da addetto ai lavori. L’anno scorso, Williams ha ottenuto la cinquantesima nomination all’Oscar della sua carriera proprio per Star Wars: Il Risveglio della Forza e comporrà le partiture anche di Star Wars: Episodio VIII, in uscita a dicembre del 2017.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonti: SF, Mirror

Classifiche consigliate