È alquanto risaputo che, all’epoca, Michael Keaton abbia deciso di non indossare nuovamente il costume del Crociato di Gotham in Batman Forever dopo l’abbandono del progetto da parte di Tim Burton.

L’attore, che ritroveremo presto sul grande schermo in The Founder prima e Spider-Man: Homecoming poi, durante l’Award Chatter Podcast dell’Hollywood Reporter ha toccato brevemente la questione. Keaton ha spiegato che, nonostante i molteplici incontri avuti, tanto lo script quanto l’attitudine del nuovo regista scelto dallo studio, Joel Schumacher, hanno contribuito a fargli decidere di rispondere con un “No, grazie”.

Lasciatemi semplificare la cosa per tutti voi: faceva schifo. Lo script non era mai di buon livello e non capivo perché [il regista, ndr.] volesse fare quello che voleva fare. Avevo compreso che le cose non stavano andando per il verso giusto quando mi disse “Ma perché deve essere tutto così dark?”.

Keaton specifica inoltre che sarebbe stato decisamente più incline a provare strade e percorsi nuovi se Tim Burton fosse rimasto alle redini del tutto perché, secondo lui, Schumacher non riusciva proprio ad afferrare il personaggio.

Classifiche consigliate