È stata proprio la star del film Doug Jones a svelare nuovi dettagli su The Shape of Water, il nuovo film soprannaturale/romantico di Guillermo del Toro prodotto dalla Fox Searchlight.

Queste le parole dell’attore in merito alla natura del film:

È una storia ambientata nel 1963, non è un film di fantascienza, o di genere. Io interpreto una creatura, sono una specie di uomo anfibio unico nel suo genere. Sono un enigma, nessuno sa la mia provenienza. Sono l’ultimo della mia specie, quindi una anomalia naturale, perciò sono oggetto di studi in un edificio appartenente al governo degli Stati Uniti. È ambientato durante la Guerra Fredda e eventi come la corsa per lo spazio. Fanno dei test su di me per capire come sfruttarmi a scopo militare o per i viaggio nello spazio. Posso diventare un’arma per gli umani? Ovviamente cercano di tenermi segreto alla Russia.

Ha poi proseguito spiegando:

Nel frattempo c’è una storia d’amore che nasce con la donna delle pulizie interpretata da Sally Hawkins. Mi scopre e sin da subito prova affetto per me. Il resto dovrete scoprirlo, ma questo è il punto di partenza.

L’amico e collaboratore storico del regista messicano ha concluso dicendo che il film potrebbe ottenere alcuni riconoscimenti durante la stagione dei premi del 2018:

È stato girato magnificamente e con grande maestria. Sarei molto sorpreso se il film non rimettesse Guillermo in gara agli Oscar. Molto sorpreso.

Del Toro he scritto lo script assieme a Vanessa Taylor (Game of Thrones).

Nel cast Sally Hawkins, Michael Shannon, Richard Jenkins, Doug Jones, Octavia Spencer e Michael Stuhlbarg. Del Toro sarà regista e co-produttore assieme a Callum Greene.

La pellicola è ambientata nel 1963 ed è incentrata su una impiegata muta di un laboratorio (Hawkins) che si innamora di un uomo anfibio tenuto prigioniero (Shannon).

Per il momento non è stata ancora fissata una data d’uscita.

Classifiche consigliate