Sta circolando parecchio, online, un confronto tra due sequenze tratte rispettivamente da Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith e Rogue One: A Star Wars Story che potrebbe stabilire un legame tra i due film, proprio nella persona di Jyn Erso. The Inverse ha infatti rilanciato una comparazione fotografica tra le due pellicole che potrebbe aprire a interessanti sviluppi.

Nel corso di un flashback in Rogue One, si vede il Direttore Krennic parlare con i genitori di Jyn, con Galen Erso che indossa un’uniforme imperiale. Sullo sfondo, il panorama di Coruscant. La vista è più o meno la stessa che possiamo scorgere dall’appartamento di Anakin e Padmé ne La Vendetta dei Sith. Non è da escludere che, in quel momento, gli Erso e Padmé possano trovarsi nello stesso edificio.

 

 

Il dettaglio, ovviamente, sta alimentando varie speculazioni. Il romanzo Catalyst: A Rogue One Novel, ambientato prima delle vicende di Rogue One: A Star Wars Story (e che che vede tra i protagonisti Galen Erso e Krennic), ha tra le sue ambientazioni proprio Coruscant e parte della sua storia si svolge un anno dopo le vicende di Star Wars: Episodio II – L’Attacco dei Cloni, dopo che Padmé ha iniziato a dimorare stabilmente nell’appartamento nella Capitale della Repubblica. Padmé è ancora lì tre anni dopo, durante gli eventi narrati ne La Vendetta dei Sith.

 

star-wars-episodio-iii-vista-coruscant

 

È un dettaglio casuale? In molti sono pronti a scommettere di no e a ritenere la vicinanza tra le due ambientazioni frutto di una scelta mirata.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

CORRELATI:

Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award® Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar® MilkCogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets FlyDevils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa BiancaL’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il SospettoCasino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – NightcrawlerFour Lions).

Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di FuocoCenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il RitornoFast & Furious 6) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’UnicornoLa Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

Rogue One: A Star Wars Story è uscito il 16 dicembre 2016 negli Stati Uniti, il 15 in Italia.

Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.

Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.

Fonti: TheInverseGeekTyrant

Classifiche consigliate