In attesa di scoprire se effettivamente la Legendary e la Universal svilupperanno un sequel di Warcraft – L’Inizio, Duncan Jones ha preso la parola su twitter per discutere con i fan delle sue idee per l’eventuale seguito e degli errori commessi con il primo capitolo.

A giudicare dalle parole del filmmaker, comunque, un secondo capitolo sembra poco probabile. “È così triste che Orgrim non abbia indossato Doomplate” gli ha fatto notare un fan. “Sarebbe successo nel secondo film, se l’avessimo fatto” ha ribattuto il regista.

Ha poi aggiunto una serie di dettagli sulla direzione che avrebbe preso la trama:

  • Una volta ad Azeroth, gli orchi avrebbero imparato a forgiare armature in questo nuovo mondo
  • Avremmo visto la terra di Dalaran sulle montagne di Alterac e assistito alla proliferazione della magia in virtù di una maggiore apertura da parte di Kirin Tor dopo la morte di Llane
  • Il nocciolo della storia degli orchi sarebbe stata la prigionia di Go’el e il suo violento desiderio di libertà
  • Khadgar che apre il Vaso di Pandora, lo sviluppo della storia di Lothar e Varian

Dopo l’ennesima richiesta da parte dei fan, Jones ha poi ammesso:

Bisogna concentrarsi su un punto. Gestire troppi elementi è esattamente il problema che ci ha condotti in questa situazione.

 

 

Questa la sinossi del film:

Da Legendary Pictures e Universal Pictures arriva Warcraft – L’Inizio, l’epica avventura di un conflitto tra mondi in collisione, basata sul fenomeno mondiale di Blizzard Entertainment.

Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un’altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l’altro rischia l’estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra.

Così ha inizio una spettacolare saga di potere e sacrificio, durante la quale la guerra avrà molte facce, ed ognuno combatterà per la propria causa.

Diretto da Duncan Jones (Moon, Source Code) e da una sceneggiatura di Charles Leavitt e Jones, il film, che ha come protagonisti Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell, Ben Schnetzer, Rob Kazinsky e Daniel Wu, è una produzione Legendary Pictures, Blizzard Entertainment e Atlas Entertainment production.

I produttori sono Charles Roven, Thomas Tull, Jon Jashni, Alex Gartner e Stuart Fenegan. Jillian Share, Brent O’Connor, Michael Morhaime e Paul Sams sono i produttori esecutivi. Rob Pardo, Chris Metzen, Nick Carpenter e Rebecca Steel Roven co-producono. Warcraft – L’Inizio sarà distribuito da Universal Pictures.

Warcraft – l’Inizio è uscito il 1 giugno in Italia, il 10 negli USA.

Classifiche consigliate