A seguire potete trovare tutti i dettagli relativi all’arrivo in home video di Mine, il film d’esordio di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro.

Eagle Pcitures presenta

MINE

“Un esordio esplosivo”
(Il Messaggero)

“Una maniera unica di fare cinema”
(BadTaste)

“Un Interstellar dell’anima”
(Zero)

“Un viaggio iniziatico tra passato e futuro”
(Wired)

“Due registi italiani di cui andare orgogliosi”
(Il Giornale)

“Si resta senza fiato, vedendo Mine: per la tensione, l’energia, la suspance”
(Gianni Canova)

Il film d’esordio di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro arriva in Home Video
grazie a Eagle Pictures.

Dall’8 febbraio “MINE” sarà disponibile in formato DVD e Blu-Ray in una versione ricca di contenuti extra a cura degli stessi registi.

Ogni venti minuti qualcuno nel mondo mette un piede su una mina. Le mine possono rimanere attive fino a cinquant’anni. L’esplosione avviene appena il peso si solleva dalla mina, determinando una sensibile variazione di pressione sulla stessa. Una volta che il peso attiva la mina, non c’è modo di disinnescarla. Questi i drammatici presupposti alla base di MINE, film d’esordio di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, che dopo il successo nelle sale arriva in Home Video grazie a Eagle Pictures.

Il film sarà disponibile dall’8 febbraio in versione DVD e Blu – Ray, con una ricchissima selezione di contenuti speciali a cura degli stessi registi. Oltre a scene tagliate ed estese, entrambe le versioni conterranno un’intervista esclusiva all’attore protagonista Armie Hammer, corredata da una serie di immagini di backstage in esclusiva.

A impreziosire ulteriormente l’edizione DVD e Blu-Ray troviamo il documentario “QuantuMine”, che analizza il rapporto tra la rinascita spirituale del racconto e la fisica quantistica, utilizzata come strumento subliminale di narrazione, oltre ad una cartolina esclusiva realizzata da Maurizio Temporin, scrittore e artista italiano.

La versione Blu-Ray contiene anche un’intervista ai due registi, che raccontano come sia stato possibile applicare le regole che definiscono il cosiddetto “Viaggio dell’Eroe” teorizzato da Vogler alla vicenda di un personaggio completamente immobile come il loro protagonista. Sempre nel formato Blu- Ray, sarà possibile scoprire i segreti dei Visual Effects di MINE e la progettazione delle sequenze del film inquadratura per inquadratura.

Al centro della vicenda il soldato Mike Stevens (Armie Hammer) che, di ritorno al campo base dopo una missione, poggia inavvertitamente il piede su una mina antiuomo. Non può più muoversi, altrimenti salterà in aria. In attesa di soccorsi per due giorni e due notti, dovrà sopravvivere non solo ai pericoli del deserto ma anche alla terribile pressione psicologica.

Un war movie originale e sorprendente, che assume i toni di un thriller adrenalinico, dallo stesso produttore di “Buried – Sepolto”, diretto e sceneggiato da due geniali registi italiani.

 

mine-1

mine-1

Classifiche consigliate