Non ci sono notizie certe circa l’inizio della produzione ufficiale di The Batman, il film solitario dedicato al Crociato di Gotham che verrà scritto, diretto (?) e interpretato da Ben Affleck.

L’unica cosa sicura è che il due volte premio Oscar è un po’ stanco del fatto che, da mesi e mesi, tutti non fanno altro che domandargli aggiornamenti in materia finendo, sostanzialmente, per ignorare (o quasi) gli altri suoi progetti cui sta lavorando.

Ciò nonostante, durante la promozione stampa di Live By Night, è tornato sull’argomento in una intervista rilasciata a USA Today. Al popolare magazine statunitense ha spiegato che la prima sfida del cinecomic sarà quella di… trovare un costume di Batman più comodo da indossare.

So bene cosa significhi indossare quel costume. Dobbiamo trovare il modo di realizzarne uno che sia più semplice da indossare e da togliere. Quando lo porti ti ritrovi sudato, stanco e un po’ “sclerato”, ma puoi fare la tua parte e andartene via quando hai fatto. Ma se sei anche il regista del film, non puoi abbandonare la nave, devi essere costantemente presente, per tutti. Quindi la sfida principale sarà trovare un’armatura di Batman più comoda.

Affleck aggiunge pi alcune considerazioni sul cosa significhi lavorare a un cinecomic e, nello specifico, a uno su un personaggio così popolare come Batman:

Questi film sui supereroi ottengono un livello di attenzione che non è minimamente paragonabile a nulla di quanto io abbia fatto in precedenza. Fai il casting del 14° personaggio della pellicola e internet impazzisce. Ma è una cosa che capisco e abbraccio completamente. Fa parte della pressione collegata a un lavoro come questo. Ed è per questo che non lo realizzerò fino a quando non sarò pienamente sicuro di quello che sto facendo. E quando quel giorno arriverà, ammesso che arrivi, sono certo che si tratterà dell’esperienza più stressante e gravosa della mia vita professionale. Non ho dubbi in merito.

Cosa ne pensate?

Dite la vostra nei commenti!

Classifiche consigliate