La Warner Bros. è in trattative per acquisire i diritti cinematografici di L’Attacco dei Giganti, il popolare manga di Hajime Isayama già tradotto in una popolare serie anime e in un doppio lungometraggio live-action in Giappone.

La major intende affidare il progetto di un nuovo film a David Heyman, produttore di Harry Potter, Animali Fantastici e Dove Trovarli e Paddington.

L’Attacco dei Giganti è ambientato in un mondo distopico nel quale l’umanità vive protetta da tre cerchi concentrici di mura per difendersi dai Titani, giganteschi esseri cannibali dalle sembianze umanoidi. I protagonisti si avventurano fuori dalle mura per scoprire l’origine di queste creature e trovare il modo di combatterle, proprio mentre queste trovano il modo di sfondare le mura e minacciare l’umanità.

Il manga e l’anime sono diventati molto popolari negli anni anche a livello internazionale (la serie animata è presente su Netflix in Italia, la seconda attesa stagione uscirà ad aprile in Giappone), mentre il film live action è uscito diviso in due parti: la prima, distribuita nel 2015, è diventata il settimo film giapponese di maggior successo, mentre la seconda non è stata altrettanto popolare.

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate