Ewan McGregor interpreta Lumière nel live-action de La Bella e la Bestia, diretto da Bill Condon con protagonisti Emma Watson e Dan Stevens.

In una delle sue ultime interviste, l’attore ha avuto modo di svelare come, durante i lavori del film, ha dovuto registrare una canzone due volte per ottenere un risultato che lo soddisfacesse:

Non avevo registrato in studio per molto tempo, e sono stato in studio a Londra quando abbiamo registrato una canzone per la prima volta. C’era una pressione pazzesca. Ero appena arrivato, ero in pieno jet lag, venendo da Los Angeles. Sono sceso e il giorno successivo ero in studio a registrare. Avevo i nervi un po’ a pezzi, anche perché ero in una stanza da solo con tanta gente che mi guardava da dietro un vetro. Parlavano tutti tra loro ma io non riuscito a sentirli. C’erano una cinquantina di persone, e io ero là, con il jet lag e da solo, che provavo a cantare con accento francese. Ogni volta che mi fermavo loro dicevano “Ok, vai avanti!” e continuavano a parlare tra loro. A quel punto sono apparso terribilmente spaventato, e loro hanno iniziato a chiedersi “Che accidenti gli prende?

Fortunatamante, McGregor ha avuto, tempo dopo, una seconda occasione. Come ha raccontato:

Chiesi a Bill [Condon] “Senti, quando lavoreremo sui dialoghi potrei avere un’altra possibilità?”. Allora in privato, io, lui e poca altra gente a New York, ci siamo riuniti e abbiamo registrato una seconda volta!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Scritto da Stephen Chbosky ed Evan Spiliotopoulos, La Bella e la Bestia è diretto da Bill Condon. Nel cast oltre a Emma Watson anche Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Dan Stevens (Bestia), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci.

A comporre le musiche del film Alan Menken e Tim Rice, autori della colonna sonora del classico Disney originale, che riproporranno le canzoni originali assieme ad alcune nuove tracce. Non tornerà invece l’autore dei testi Howard Ashman, mancato purtroppo nel 1991.

Il film uscirà negli Stati Uniti il 17 marzo 2017, e sarà in 3D.

Fonte: IGN, CB

 

Classifiche consigliate