Come vi abbiamo riportato giorni fa, la Legendary Entertainment è in cerca di un nuovo Chief Executive Officer, dopo l’annuncio di Thomas Tull di voler lasciare il proprio incarico dalla compagnia che ha fondato nel 2005 e venduto al gruppo Wanda per 3.5 miliardi di dollari.

Secondo indiscrezioni, Jim Gianopulos, ex chairman della Fox Filmed Entertainment, sarebbe in trattative con il conglomerato cinese diretto da Wang Jianlin proprio per andare a sostituire Tull. Secondo fonti vicine al management di Legendary, i colloqui tra Gianopulos e Jack Gao del Wanda Media Group sarebbero ancora in una fase preliminare. Molti gli eventuali punti da discutere: quale il business plan dei prossimi anni, quali le risorse che Wanda intende investire nella Legendary, che tipo di sviluppo per lo studio, nonché la retribuzione di Gianopulos. In passato, Wanda ha dichiarato di voler investire miliardi di dollari negli asset di Hollywood: resta tuttavia da capire in che modo e con quali tempistiche. Martedì, Gao ha comunicato che assumerà temporaneamente il ruolo di CEO dello studio dopo l’uscita di Tull, nell’attesa della nomina di un nuovo Amministratore Delegato.

Gianopulos ha lasciato a settembre il ruolo di CEO della Fox Filmed Entertainment, nove mesi prima della scadenza naturale del suo mandato. Durante i 16 anni del suo incarico, lo studio ha messo a segno grandi successi, da Avatar a Deadpool, passando per il franchise di X-Men.

Al momento, il gruppo Wanda ha dichiarato di non voler commentare in alcun modo nessuna delle indiscrezioni che circolano in queste ore.

Fonte: Variety

Classifiche consigliate