Logan – The Wolverine: James Mangold spiega perché il film si svolge nel 2029

Logan
Logan - The Wolverine
di James Mangold
1 marzo 2017
Quello che – allo stato attuale delle cose – risulterà essere l’ultimo film di Wolverine interpretato da Hugh Jackman, sarà ambientato in un futuro abbastanza prossimo, ma ben distante da quanto visto negli altri film della saga dei mutanti Marvel.

Le vicende raccontate in Logan – The Wolverine si svolgeranno infatti nel 2029 e il regista del cinecomic, James Mangold, ha avuto modo di spiegare (via CB.com) il perché di questa scelta.

Il film è ambientato nel 2029. C’è una scena post-ctediti in X-Men: Giorni di un Futuro Passato, che è ambientata nel 2023 o 2024, qualcosa del genere. Volevo solo andare abbastanza lontano. Il mio scopo era semplice: scegliere una finestra temporale che mi lasciasse abbastanza spazio di manovra rispetto agli intrecci passati. A mio modo di vedere, il momento in cui questi film [i cinecomic, ndr.] cominciano a perdere quella sensazione di freschezza si avverte quando, in pratica, ti ritrovi a girare un episodio da 200 milioni di dollari di una serie Tv che riprende le fila di quello arrivato subito prima. A quel punto diventa complicato per un regista fare qualcosa di innovativo che esuli dal dirigere il 14 capitolo di una serie, con le persone che diventano alquanto spaventate dai cambiamenti o discontinuità […] Il mio obbiettivo era dare forma a un film diverso. Come filmmaker mi sono domandato “Come posso approcciarmi a questo progetto? Cosa farei se dovessi cominciare da zero? Quali aspetti esplorerei?”. E non parlo solo del franchise degli X-Men, ma dei cinecomic in generale.

In calce potete vedere il nuovo trailer italiano del film, diffuso online ieri pomeriggio dalla 20Th Century Fox:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast del film Hugh Jackman (Logan), Patrick Stewart (Xavier), Boyd Holbrook (il villain), Stephen Merchant, Richard E. Grant (uno scienziato pazzo), Elise Neal, Elizabeth Rodriguez ed Eriq La Salle.

Della trama del film ancora non sappiamo nulla, anche se gira voce che potrebbe essere ispirato alla celebre storyline Old Man Logan. Sappiamo però che sarà l’ultimo film con Hugh Jackman nei panni di Wolverine e che sarà vietato ai minori.

Scritto da David James Kelly, Logan uscirà il 3 marzo 2017.

 

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics