Nel pomeriggio di ieri, la Lucasfilm ha reso noto il titolo ufficiale dell’ottavo Star Wars.

The Last Jedi.

Tre parole in rosso che hanno già fatto partire chilometriche speculazioni. A chi fa riferimento? Si sta parlando di “ultimo” o “ultima” Jedi? O, forse, agli “ultimi” Jedi visto che il plurale e il singolare di questa parola si scrivono allo stesso modo? Per quale ragione si è scelta la colorazione rossa che richiama così fortemente alla memoria quel “Revenge of the Jedi” poi diventato “Return of the Jedi”? Come mai è stato scelto un titolo già impiegato per un romanzo del franchise e per un fumetto?

Quello che possiamo leggere nell’opening crawl de Il Risveglio della Forza, lascia supporre una lettura abbastanza diretta della cosa: The Last Jedi è Luke Skywalker.

 

screen-shot-2017-01-23-at-12-20-04-pm

 

Questione ulteriormente rafforzata dalle parole del Leader Supremo Snoke quando, riferito a BB-8, dice: “Il droide verrà presto consegnato alla Resistenza, guidandoli così all’ultimo Jedi”.

Cosa ne pensate? Quali sono le vostre idee in materia? Ditecelo nei commenti!

Potete vedere il teaser ufficiale di Star Wars: The Last Jedi in questa pagina. Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Nuovi ingressi nel cast saranno Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Classifiche consigliate