Michael Bay e la Platinum Dunes hanno venduto alla Universal Pictures uno script per un film intitolato Little America, ambientato in un mondo nel quale un Presidente degli Stati Uniti ricalcato su Donald Trump ha mandato il Paese in bancarotta per via dell’eccessivo debito in mano alla Cina. L’Hollywood Reporter definisce il film come un progetto di stampo “Sci-fun” anziché “Sci-fi”, e ne descrive la trama come segue:

Il racconto si svolge in un futuro distopico nel quale un presidente simile a Donald Trump ha portato l’America alla bancarotta, con la Cina che ha riscosso i propri debiti. La superpotenza asiatica, oramai, possiede l’America e molti americani sono emigrati in Cina alla ricerca di lavoro. In questo nuovo mondo, un ex membro delle forze speciali americane viene assunto da un miliardario cinese affinché si intrufoli nel ghetto americano e salvi sua figlia.

Alla regia dovrebbe esserci Rowan Athale. Alcune indiscrezioni parlano di un approccio simile a quello di 1997 – Fuga da New York, diretto nel 1981 da John Carpenter. Vi terremo informati sullo sviluppo del progetto.

Fonte: SF, Hollywood Reporter

Classifiche consigliate