È probabile che Mark Hamill avrà molte battute in Star Wars: The Last Jedi. Ne Il Risveglio della Forza, come saprete, Luke Skywalker è al centro di una scena priva di dialogo. Curiosamente, durante le riprese di Star Wars del 1977, Hamill implorò George Lucas di rimuovere una delle sue battute dallo script. È tornato a circolare, di recente, un vecchio video con un’intervista dell’attore al The Tonight Show del ’77, poco dopo l’uscita nelle sale del film di Lucas.

Nel corso dello show, Hamill rivela a Johnny Carson di fare ancora brutti sogni su una battuta, poi scartata, che era talmente elaborata da risuonare del improbabile per un personaggio come Luke: “Chi mai parla in questo modo, George?” disse infatti il giovane Hamill a Lucas. Nello script che girava sul set, dopo la scena della distruzione di Alderaan Luke avrebbe dovuto esclamare:

But we can’t turn back! Fear is their greatest defense. I doubt if the actual security there is any greater than it was on Aquilae or Sullust, what there is is most likely targeted towards a large-scale assault!

Qui di seguito il video con l’intervista, datata 29 novembre 1977. Hamill cita la sua battuta rimossa dallo script al minuto 3.43:

 

http://www.youtube.com/watch?v=9mdFWVe9fWw

 

Fonte: Hollywood Reporter

Classifiche consigliate