Già in fase di campagna elettorale, i continui riferimenti e paralleli fra Biff Tannen e Donald Trump hanno regalato attimi di puro divertimento. Se, da una parte, Tom Wilson, l’attore che ha vestito i panni del personaggio nella saga di Robert Zemeckis, aveva già specificato all’Hollywood Reporter che il personaggio non era basato su Trump, per il repubblicano Ted Cruz, rivale dell’imprenditore in seno al partito Repubblicano, le somiglianze fra i due erano evidenti. Questione confermata dallo stesso sceneggiatore e produttore della Trilogia Bob Gale durante il Back to the Future Day del 21 ottobre 2015.

Poi, una volta eletto, sono arrivate le involontarie citazioni a The Purge: Election Year e a Bane, il villain di Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno.

In queste ultime giornate, il bando all’immigrazione da sette nazioni, sta tenendo inevitabilmente banco, anche per le ripercussioni che avrà in materia di Oscar. Come vi abbiamo spiegato poco fa:

Le polemiche per l’improvvisa stretta sull’immigrazione del Presidente Trump hanno infiammato tutto il weekend e non accennano a placarsi. Come sapete, tali polemiche hanno avuto un riflesso anche sull’industria cinematografica (l’eco si è inevitabilmente sentita nei discorsi di accettazione dei SAG Awards), e sabato l’Academy si è scagliata ufficialmente contro i provvedimenti dell’amministrazione Trump che potrebbero impedire al regista iraniano Asghar Farhadi di partecipare alla cerimonia degli Oscar dove il suo film Il Cliente è candidato come miglior film straniero.

Ebbene, l’Hollywood Reporter ha segnalato, una video-parodia dell’intervista rilasciata da The Donald a ABC News qualche giorno fa, in cui il Presidente degli Stati Uniti difende il bando… con un make up in stile Joker di Heath Ledger.

Potete vederla qua sotto seguita dal filmato originale:

 

 

Classifiche consigliate