Attenzione: contiene spoiler sul finale di Split

Nel corso di un’intervista concessa a Cinemablend, M. Night Shyamalan ha avuto modo di rivelare di aver mantenuto, nel corso del tempo, il controllo (diretto o indiretto) sui diritti dei suoi film per eventuali sequel:

Per fortuna ho tenuto conto di tutte le cose giuste. Sono riuscito ad arrangiare tutto e su quel fronte ha funzionato tutto bene. In qualche modo, ho i diritti per i sequel di tutti i miei film. A volte non è una proprietà nel senso più stretto del termine, ma nessuno può fare un sequel di un mio film senza la mia autorizzazione. Ho rinunciato a tutto ciò al quale dovevo rinunciare per assicurarmi di avere tutti [i diritti] nel corso del tempo, anche perché ho capito che tra una ventina di anni sarei abbastanza nervoso se qualcuno facesse un sequel senza che io sia coinvolto.

Dichiarazioni che aprono le porte a interessanti sviluppi, anche nel breve periodo, per Split, che sta avendo una ottima performance al botteghino. Nel finale del film, appare un cammeo di Bruce Willis nel ruolo di David Dunn, seduto al bancone di un bar. Da un breve scambio di battute con una delle clienti, Dunn cita “l’uomo di vetro”, in relazione alle vicende narrate in Unbreakable – Il Predestinato, diretto proprio da Shyamalan nel 2000. Costato meno di 10 milioni di dollari, Split ne ha già incassati oltre 100 in tutto il mondo.

Ecco la trama:

Dopo il successo di The Visit, il regista, sceneggiatore e produttore M. Night Shyamalan (Il Sesto Senso, Signs, Unbreakable – Il Predestinato) e il produttore Jason Blum (Le serie di Paranormal Activity, La Notte del Giudizio e Insidious) tornano con una nuova terrificante collaborazione: SPLIT.

James McAvoy (Serie di X-Men) guida il cast del thriller ad alta tensione con elementi sovrannaturali insieme a Anya Taylor Joy, Betty Buckley, Jessica Sula e Haley Lu Richardson.

Per il film, Shyamalan e Blum hanno riunito il squadra di The Visit, che include il produttore Marc Bienstock e I produttori esecutivi Ashwin Rajan e Steven Schneider.

Fonti: Cinemablend, GeekTyrant

Classifiche consigliate