Solo qualche giorno fa Ben Affleck parlava ancora del fatto che avrebbe diretto The Batman e che aveva bisogno di tempo per ottenere uno script che fosse soddisfacente.

Ebbene, oggi Variety rivela che l’attore, produttore, sceneggiatore e regista ha deciso di non dirigere più la pellicola.

Questa la dichiarazione che ha rilasciato:

Ci sono certi personaggi che stanno a cuore a milioni di persone. Interpretare questo ruolo necessita concentrazione, passione e la migliore performance che io possa dare. Mi è diventato chiaro che è impossibile, per me, fare entrambi i lavori mantenendo il livello qualitativo necessario. Insieme allo studio, ho deciso di trovare un partner in un regista che collabori con me in questo film colossale. Sono ancora protagonista del film, lo stiamo ancora facendo, ma al momento sto cercando un regista. Sono ancora estremamente impegnato nello sviluppare questo film, e non vedo l’ora di portare in vita questo progetto per i fan in tutto il mondo.

I rumour sul fatto che Affleck potesse prendere una simile decisione si rincorrevano da settimane, e non a caso l’Hollywood Reporter conferma che Affleck e i dirigenti della Warner Bros. non erano contenti della sceneggiatura da settimane. In questi giorni, poi, si è molto parlato dell’insuccesso dell’ultimo film di Affleck da regista, La Legge della Notte, che potrebbe costare alla Warner una perdita di oltre 70 milioni di dollari.

Chi dirigerà The Batman? Noi vi terremo aggiornati. Diteci cosa ne pensate nei commenti!

Per il momento una data d’uscita non è stata ancora fissata.

 

Classifiche consigliate