La Trilogia dei Prequel di Star Wars è ancora in grado di spaccare a metà il fandom di Guerre Stellari.

Per alcuni si tratta di tre film da dimenticare, per altri decisamente no.

Fra i difensori degli episodi arrivati nei cinema fra il 1999 e il 2005 troviamo anche Mark Hamill che, in un’intervista rilasciata qualche giorno fa a Vulture, ha avuto modo di illustrare la sua posizione in merito:

Non potevo credere ad alcune delle cose scritte sui prequel. Voglio dire, parlo di robe che vanno al di là del “Non mi piace”. Sono ancora arrabbiato per la maniera in cui hanno trattato Jack Lloyd. Quel ragazzino aveva solo dieci anni e ha fatto esattamente quello che George gli ha chiesto di fare. E credetemi, di dialoghi goffi ne so qualcosa.

L’attore spiega anche di come, in passato, abbia rischiato di venire “raggirato” dai realizzatori del documentario The People VS George Lucas. Hamill era stato intervistato quando l’opera non aveva ancora un nome, decidendo di ritirare il suo intervento una volta comprese le vere finalità del progetto:

Sono stato quasi truffato da quel documentario. Non lo stavano chiamando “The People VS George Lucas” al tempo, ma dalle domande che mi facevano sono riuscito a capire il fine ultimo della cosa, ovvero infangare quanto fatto da George. E sì che io ho delle questioni con lui, ma gli voglio bene e, soprattutto, non ne parlerei mai al di fuori della famiglia. È scorretto.

Cosa ne pensate delle parole di Mark Hamill? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate