Come saprete, non sarà più Ben Affleck a dirigere The Batman, il film dell’universo cinematografico DC dedicato al crociato di Gotham. Affleck resterà nei panni di Bruce Wayne, ma la produzione è ora alla ricerca di un nuovo regista.

Intervenendo sulla rinuncia di Affleck, Kevin Smith ha offerto una sua personale teoria sul perché il regista di Argo abbia fatto un passo indietro:

Parliamo del perché? Perché è accaduto questo? Non lo so. Non parlo con lui da anni, ma ecco la mia teoria. Tutti vogliono che questo sia il più grande film di Batman mai realizzato. E sapete, forse il più grande film di Batman mai realizzato è già stato fatto, si chiama Il Cavaliere Oscuro, un film magnifico. Se è quella l’asticella da superare per un film su Batman, nemmeno Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno regge il confronto. A me è piaciuto, ma non è stato apprezzato quanto il precedente. Siamo onesti, quell’interpretazione di Joker ha fatto la storia. È stata fottutamente brillante.

Smith continua teorizzando che Affleck abbia riflettuto sull’accumulo di responsabilità come regista e interprete di un progetto potenzialmente enorme, e che abbia deciso di concentrarsi solo su uno dei due delicatissimi incarichi:

Magari è un tipo che si è semplicemente chiesto “Ma perché scomodarsi? Perché dovrei dirigerlo se poi, qualsiasi cosa faccia, la gente dà di matto?”. Avrà pensato “Se non sarà come il fottuto Cavaliere Oscuro sono fottuto io. Ma se invece ci recito e basta, allora sono solo Batman e nulla di più. Il tizio o la tizia che lo dirigerà mi dirà cosa fare. 

Smith ha poi voluto lanciare un messaggio a chiunque prenderà in carico la regia del film:

Non preoccupatevi di quello che la gente dirà. A prescindere dal regista, sicuramente non sarà mai brutto come Batman & Robin e forse non sarà mai bello come Il Cavaliere Oscuro!

Qui di seguito l’intervento di Smith:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: HH, CB

Classifiche consigliate