Jack Nicholson (che nel 2017 compirà 80 anni) è pronto a tornare sul grande schermo dopo sette anni, e lo farà interpretando il protagonista del remake in lingua inglese di Vi presento Toni Erdmann, film tedesco nominato all’Oscar 2017 come miglior film straniero (e considerato tra i favoriti per la vittoria). A produrre la pellicola per la Paramount Pictures Adam McKay, che ha diretto La Grande Scommessa per la major, assieme a Will Ferrell e a Jessica Elbaum con la loro Gloria Sanchez Productions. Maren Ade, sceneggiatrice e regista del film originale, sarà produttrice esecutiva della pellicola assieme a Jonas Dornbach e Janine Jackowski.

Secondo quando riporta Variety, Nicholson è un grandissimo fan della pellicola e quando ha personalmente proposto a Brad Grey della Paramount la sua idea, quest’ultimo si è subito assicurato i diritti per il remake. A interpretare Ines, la figlia del protagonista, sarà Kristen Wiig.

La storia di Vi presento Toni Erdmann, in uscita il 2 marzo in Italia, è la seguente:

Senza alcun preavviso, Winfried decide di far visita alla figlia Ines, che lavora all’estero. Crede che la donna abbia perso il suo senso dell’umorismo e, allora, vuole sorprenderla con una raffica di scherzi e battute. Tra i due nascerà un inaspettato legame: tanto più si tratteranno male quanto più si avvicineranno.

Protagonisti del film originale Peter Simonischek e Sandra Huller.

Nicholson non compariva sul grande schermo dal 2010, quando ha partecipato a Come lo Sai di James L. Brooks.

Fonte: Variety

Classifiche consigliate