Nonostante le previsioni diano LEGO Batman – il Film come sicuro vincitore del weekend negli USA, è Cinquanta Sfumature di Nero a trionfare alle anteprime serali di giovedì, anche e soprattutto grazie al supporto dei fan che si sono fiondati al cinema il prima possibile per vedere l’atteso sequel diretto da James Foley.

Con 5.8 milioni di dollari in 3.120 cinema, la pellicola della Universal registra uno dei migliori risultati di sempre alle anteprime per il mese di febbraio, anche se inferiore agli 8.6 milioni di Cinquanta Sfumature di Grigio due anni fa. Le attuali proiezioni parlano di un weekend tra i 40 e i 50 milioni (rispetto agli 85 del primo film, che includevano però il giorno di San Valentino).

Per quanto riguarda le altre due nuove uscite, LEGO Batman – il Film e John Wick: Chapter 2 incassano entrambi 2.2 milioni di dollari alle anteprime. Si tratta di un grande risultato per entrambi i film: The LEGO Movie aveva incassato 400mila euro alle anteprime, mentre John Wick ne aveva incassati 870mila.

Fonte: The Hollywood Reporter

Classifiche consigliate