John Williams ha vinto il 23esimo Grammy Award della sua carriera. Nel corso della 59esima edizione della premiazione, il celebre compositore ha trionfato nella categoria Best Score Soundtrack for Visual Media per la colonna sonora di Star Wars: Il Risveglio della Forza, uscito nel 2015. La colonna sonora di Williams era in competizione con altre soundtrack per il grande e per il piccolo schermo: Revenant – Redivivo, The Hateful Eight, Il Ponte delle Spie e Stranger Things. Nella storia dei Grammy, Williams è stato candidato ben 66 volte. Agli Oscar 2016, proprio per Il Risveglio della Forza, è stato in gara con la sua cinquantesima nomination.

QUI trovate la lista di tutti i vincitori dell’ultima edizione dei Grammy.

 

 

Nella giornata di ieri, il produttore Robert Meyer Burnett ha inoltre rivelato che Williams sta già lavorando alla colonna sonora di Star Wars: The Last Jedi, e che Rian Johnson intende utilizzare parte della colonna sonora già in fase di montaggio:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Potete vedere il teaser ufficiale di Star Wars: The Last Jedi in questa pagina. Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Nuovi ingressi nel cast saranno Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

 

Fonti: CB, SRStarWarsNet

Classifiche consigliate