Intervistato da Collider, lo sceneggiatore Eric Heisserer ha avuto modo di parlare di Arrival, svelando come l’uscita di Interstellar di Christopher Nolan abbia portato un cambiamento nello script originario del film di Denis Villeneuve:

Direi che l’unico cambiamento significativo è nel dono che gli ettapodi ci lasciano. Nella prima versione [dello script] lasciavano una sorta di progetto per una nave interstellare, una specie di arca. Poi è uscito Interstellar di Chris Nolan e tutti noi ci siamo riuniti e abbiamo detto “Ok, adesso questo dettaglio non funziona più molto bene” (ride). Quindi ci siamo concentrati più su ciò che avevamo davanti, ovvero il potere del linguaggio.

Il film di Denis Villeneuve è candidato a otto premi Oscar, incluso Miglior Film. Una delle nomination è proprio quella per la miglior sceneggiatura adattata.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Dalla sinossi ufficiale:

Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall’esperta linguista Louise Banks (Amy Adams). Mentre l’umanità vacilla sull’orlo di una Guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte – e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.

L’ultimo film di Denis Villeneuve è arrivato nelle sale italiane il 19 gennaio.

Fonte: Collider

Classifiche consigliate