La Lucasfilm e la Disney hanno ufficialmente fissato la data del secondo Force Friday che si terrà venerdì primo settembre.

Come già accaduto con Il Risveglio della Forza, durante lo Star Wars Force Friday II verranno ufficialmente presentati al mondo i vari prodotti su licenza collegati all’ottavo capitolo di Guerre Stellari. A margine dell’annuncio è stata diffusa un’immagine d’esempio del packaging che sarà possibile trovare all’interno dei Disney Store (e non solo chiaramente). E grazie ad essa possiamo dare una prima occhiata a Rey, Finn e Poe Dameron. Quella col look più differente in The Last Jedi sembrerebbe essere proprio l’eroina interpretata da Daisy Ridley.

 

La trovate qua sotto seguita dal comunicato stampa ufficiale e da una infografica diffusa dalla Disney e dalla Lucasfilm relativa all’evento.

c4yotuexuaau8gi

 

 

1° SETTEMBRE 2017: ARRIVA IL FORCE FRIDAY II

Inizia il conto alla rovescia per la presentazione dei prodotti dedicati al film 

“Star Wars: The Last Jedi” 

 Rivelato oggi in anteprima il packaging dei nuovi prodotti che vede protagonista il trio Poe, Rey e Finn. 

Milano, 16 febbraio 2017 – Disney e Lucasfilm hanno annunciato oggi il Force Friday II, l’evento globale dedicato ai fan di tutte le età  per celebrare il lancio dei nuovi prodotti ispirati all’attesissimo film  “Star Wars: The Last Jedi” . Giochi, collezionabili, libri, abbigliamento e molto altro saranno in vendita dalla mezzanotte (00.01) del prossimo 1° settembre 2017  e i punti vendita di tutto il  mondo si preparano ad aprire le  porte per celebrare questo eccezionale evento Star Wars.

“Il primo Force Friday, nel 2015, è stato un evento unico che ha unito i fan dei 5 continenti in una celebrazione mondiale del mondo Star Wars senza precedenti” ha affermato Jimmy Pitaro, Chairman, Disney Consumer Products and Interactive Media. “Siamo davvero emozionati nell’annunciare che il Force Friday si ripeterà per  “Star Wars: The Last Jedi” .  Il programma degli eventi di quest’anno è ancora top secret ma aspettatevi qualcosa di epico, all’altezza delle aspettative che si sono create intorno al prossimo episodio della saga di Star Wars”.

Nel 2015 i fan di tutto il mondo hanno partecipato al Force Friday, con centinaia di migliaia di persone che si sono presentate nei negozi allo scattare della mezzanotte per essere tra i primi ad avere tra le mani l’esclusivo merchandise di Star Wars: Il Risveglio della Forza. In quell’occasione i giochi della linea furono svelati attraverso un evento di unboxing in live-streaming mondiale producendo oltre 18 ore di filmati da 15 differenti città e 12 Paesi  e generando milioni di visualizzazioni su You Tube. I fan hanno condiviso le loro esperienze sui social network, con quasi 3 miliardi di impression su Twitter, usando l’hashtag #forcefriday.

Jill Wilfert, Vice President of global licensing and entertainment di LEGO Group, afferma “È stato molto emozionante prendere parte al Force Friday di Star Wars nel 2015, e non vediamo l’ora di coinvolgere tutti i fan durante il prossimo Force Friday II, quando sveleremo i nuovi prodotti dedicati a “Star Wars: The Last Jedi” . Sarà un evento mondiale che unirà fan e famiglie, dando loro la possibilità di creare e condividere esperienze con gli altri”.

I dettagli su come i fan potranno partecipare all’evento verranno svelati più avanti, ma il lancio a livello globale darà vita a un’esperienza davvero unica per i fan,  utilizzando le nuove tecnologie unite alla mitologia della saga di Star Wars. Come nel 2015, i prodotti di  “Star Wars: The Last Jedi”  rimarranno segreti fino al Force Friday II, giorno in cui verranno svelate ai fan molte sorprese. Oltre a introdurre nuovi personaggi del film in versione giocattolo, la linea consoliderà il successo di prodotti come BB8 di Sphero, introducendo tecnologie sempre più innovative per rendere ancora più realistici i personaggi e le storie di Episodio VIII.

“I giochi occupano da sempre un ruolo essenziale nell’universo di Star Wars, e noi siamo orgogliosi di far parte di questo patrimonio da quarant’anni. La nuova linea di prodotti dedicata a  “Star Wars: The Last Jedi”  è la più innovativa finora, e siamo molto emozionati all’idea di svelarla durante il Force Friday II”, commenta Samantha Lomow, Senior Vice President di Hasbro.

Star Wars: Il Risveglio della Forza è il film che ha incassato di più in assoluto negli Stati Uniti e questo successo è stato replicato anche nel retail. NPD ha dichiarato che Star Wars è stata la linea più venduta negli Stati Uniti nel 2016 e nel 2015, e che durante la settimana del Venerdì della Forza, per ogni 11$ spesi in giocattoli, 1$ è stato speso in giocattoli dedicati a Star Wars.

La popolarità del film ha anche portato Star Wars nella top ten dei giochi per maschi e femmine, per la prima volta in assoluto, nel 2015.

Oggi è stato svelato al pubblico anche il nuovo packaging dei prodotti dedicati a  “Star Wars: The Last Jedi” . La confezione vede protagonista l’eroina femminile, Rey, accanto a Poe Dameron e Finn. Il trio di eroi personalizzerà i packaging di Star Wars a partire dal 1° settembre 2017.

Per rimanere aggiornati sul #ForceFriday e su tutti i prodotti in arrivo legati al film  “Star Wars: The Last Jedi”  è possibile consultare il sito StarWars.com, e seguire le conversazioni online usando l’hashtag #ForceFridayII.

 

c4yotuexuaau8gi

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Potete vedere il teaser ufficiale di Star Wars: The Last Jedi in questa pagina. Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Nuovi ingressi nel cast saranno Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Classifiche consigliate