The Irishman, diretto da Martin Scorsese, segnerà una nuova collaborazione tra il regista e Robert De Niro. Secondo IndieWireNetflix sarebbe a un passo dal chiudere un accordo per distribuire il film in 190 Paesi. Informazione che Variety considera attendibile e avvalorata dalle conferme di fonti vicine al progetto. Il colosso dello streaming non ha ancora diffuso alcuna dichiarazione ufficiale a riguardo.

Lo script del film è di Steven Zaillian (Schindler’s List) ed è basato sul libro del 2004 di Charles Brandt, intitolato “I Heard You Paint Houses”, incentrato sulla vita dell’ex killer Frank “The Irishman” Sheeran. La produzione del film è prevista per la fine dell’anno. Le indiscrezioni vedono il budget aggirarsi intorno ai 100 milioni di dollari.

Il film doveva originariamente essere distribuito sotto l’etichetta della Paramount, e potrebbe essere passato a Netflix dopo che l’ultimo film di Scorsese, Silence, ha avuto una performance disastrosa al botteghino: costato 46 milioni di dollari, il film con Liam Neeson e Andrew Garfield ne ha incassati solamente 7.

La data della release di The Irishman non è ancora stata comunicata. Le indiscrezioni vedono il film in uscita nel 2019.

Fonti: IndieWire, Variety

Classifiche consigliate