Se ne era già parlato alcuni mesi fa, ma oggi Bleeding Cool getta benzina sul fuoco dando ancora più credibilità alla notizia: sembra proprio che i due capitoli di Avengers: Infinity War ora in produzione ad Atlanta, in Georgia, potrebbero avere un budget complessivo di 1 miliardo di dollari.

Stando a un nuovo articolo pubblicato sull’Atlanta Business Chronicle, infatti, a confermare il budget sarebbe stato proprio Dan Cathy, co-proprietario dei Pinewood Atlanta Studios, dove sono in corso le riprese del cinecomic dei fratelli Russo.

Al momento stiamo ospitando la più grande produzione cinematografica di sempre con un budget di $1 miliardo” ha ammesso Cathy senza però fare diretto riferimento al film di supereroi.

Se così fosse, per ciascuno dei film la Disney avrebbe fissato un budget di 500 milioni di dollari, infrangendo il precedente record detenuto da Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, costato 410 milioni di dollari.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Gli Avengers torneranno in due film che saranno girati senza soluzione di continuità in circa 9 mesi nel corso dell’anno. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà il 4 maggio 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Classifiche consigliate