Il progetto di Tron 3 è attualmente in una sorta di limbo indefinito. Non è definitivamente morto, ma non ci sono nemmeno passi in avanti degni di nota. Come specificato da Josephn Kosinski, regista di Tron: Legacy, il progetto è attualmente ibernato una sorta di “sonno criogenico”:

Suppongo di poter dire che Tron 3 sia stato ibernato in una sorta di sonno criogenico. Non è morto, è vivo, ma se ne sta lì seduto nell’attesa che arrivi il momento giusto per fare un passo in avanti.

Il regista ha rivelato quali sarebbero alcuni dettagli della storia qualora il progetto si sbloccasse e venisse definitivamente affidato alla sua regia:

Il film era chiamato “Tron: Ascension”, avevamo uno script completo circa all’80%. Eravamo a buon punto. Quello che mi piace è il concept, che è quello di un film su un’invasione dall’interno della macchina che finisce col venire fuori, il che è abbastanza opposto a quanto abbiamo visto prima. Avevamo incluso alcuni accenni a questa possibilità alla fine di Legacy (…) ma l’idea per Ascension era quella di un film nel quale il primo atto fosse ambientato nel nostro mondo, il secondo in quello di Tron o addirittura in mondi multipli di Tron, mentre il terzo atto sarebbe tornato interamente nel nostro mondo. E credo che avrebbe rimescolato le carte di Tron in un modo interessante da vedere sul grande schermo. C’è anche un aspetto interessante nel personaggio di Quorra, che è un po’ come uno “straniero in terra straniera” che prova a capire a quale mondo appartenga davvero.

Non resta che rimanere sintonizzati nell’attesa che il progetto possa o “scongelarsi” o vedere delle novità rilevanti circa le possibilità che venga messo o meno in cantiere.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: CB

Classifiche consigliate