Nel corso di un’intervista concessa all’Hollywood Reporter, a Chris Claremont è stato chiesto chi mai potrebbe sostituire, in futuro, Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine. Jackman, come saprete, non tornerà nei panni del celebre mutante. La domanda ha messo Claremont in parziale difficoltà: il fumettista e scrittore inglese ha riflettuto sul fatto che oramai, dopo 17 anni, il personaggio e l’attore sono strettamente legati tanto nell’immaginario del pubblico quanto nel suo:

Per me è come se mi innamorassi della versione cinematografica come mi sono innamorato del protagonista dei fumetti. È difficile per me pensare a Logan senza visualizzare Hugh Jackman, e non ho idea di chi potrebbe sostituirlo. È come pensare a un sostituto di Harrison Ford per il ruolo di Han Solo o di Indiana Jones. L’attore è così legato al personaggio che, in questo caso, non intendo pensare a qualcosa di simile. Magari in cinque o dieci anni salterà fuori qualcuno che sarà assolutamente brillante, ma per me Hugh è Logan, così come Patrick Stewart è Charlie. Ok, so che ci sono James McAvoy e Michael Fassbender, ma per me [Xavier e Magneto] sono Patrick Stewart e Ian McKellen.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast di Logan Hugh Jackman (Logan), Patrick Stewart (Xavier), Boyd Holbrook, Stephen Merchant, Richard E. Grant, Elise Neal, Elizabeth Rodriguez ed Eriq La Salle.

20th Century Fox presenta il terzo spin-off su Wolverine, il famoso mutante degli X-Men. Logan è basato su “Vecchio Logan”, la storia a fumetti, ambientata nel futuro, di Mark Millar e Steve McNiven.

Scritto da David James Kelly, Logan uscirà il 3 marzo 2017 negli Stati Uniti, il 1 marzo in Italia.

Fonti: Hollywood ReporterCB

Classifiche consigliate