È il sito supervivientesdeendor.es a confermare un rumour diffuso a gennaio, secondo il quale le riprese dello spin-off di Star Wars incentrato su Han Solo si sarebbero svolte sull’isola spagnola di Fuerteventura, appartenente alle Isole Canarie.

La Film Commission locale ha ufficializzato gli accordi con la Disney, affermando che la major ora ha tutti i permessi per girare parte del nuovo spin-off della saga incentrato sul giovane Han Solo sull’isola.

Le riprese si svolgeranno nell’area meridionale dell’isola, nota per le sue spiagge meravigliose, le distese desertiche e per le montagne simili a quelle di qualche pianeta distante.

“Negli ultimi mesi abbiamo lavorato con i rappresentanti della Surf Film e della Disney per finalizzare le location e preparare la lavorazione e le tempistiche delle riprese,” ha sottolineato il portavoce della Film Commission. Sebbene non venga citato Star Wars, è stato confermato da più parti che la produzione di cui si parla è effettivamente quella di Han Solo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola, scritta e diretta da Phil Lord e Chris Miller, sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Nel cast Alden Ehrenreich nei panni di Han Solo, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Il film uscirà il 25 maggio 2018.

Classifiche consigliate