Squadra che vince non si cambia: Steven Spielberg tornerà a dirigere Tom Hanks in un nuovo film basato su fatti reali intitolato The Post. Al fianco dell’attore vi sarà nientemeno che Meryl Streep (che ebbe una piccola parte vocale in A.I. Intelligenza Artificiale).

Il film sarà incentrato sui fatti del 1971 legati allo scandalo dei Pentagon Papers pubblicati dal Washington Post, uno “studio segreto della Difesa sul coinvolgimento politico e militare nel Vietnam”. Basato su uno spec script di Liz Hannah stato acquisito dalla Pascal Pictures di Amy Pascal, The Post ripercorrerà gli eventi del 1971 quando l’analista militare Daniel Ellsberg fotocopiò il report e affidò alla stampa: il New York Times pubblicò un primo leak, affiancato poi dal Washington Post. Hanks interpreterà il direttore del post Ben Bradlee, mentre la Streep interpreterà l’editrice Kay Graham.

Spielberg si dedicherà al film dopo le riprese di The Kignapping of Edgardo Mortara, con Mark Rylance e Oscar Isaac (riprese che si terranno in Italia), probabilmente prima di girare Indiana Jones 5, che uscirà il 19 luglio 2019. Intanto è nel pieno della post-produzione di Player One.

Fonte: Deadline

 

 

Classifiche consigliate