Logan sta avendo un’ottima risposta al botteghino. Molti fan, dopo aver visto il film, si stanno naturalmente chiedendo se in futuro possano esserci sviluppi sul grande schermo del personaggio di X-23. Al momento, non ci sono ancora annunci o dichiarazioni ufficiali da parte della 20th Century Fox, ma solo dichiarazioni di intenti e di buona volontà da parte di James Mangold e di Dafne Keen.

La giovane attrice, parlando con Comicbook.com poco prima dell’uscita del film nelle sale, ha risposto con un convintissimo “” a una domanda circa la sua disponibilità a prendere parte a un ipotetico film dedicato al suo personaggio. Dal canto suo, anche James Mangold ha reso nota la sua volontà di allinearsi all’idea di Keen e al suo semplice e diretto “”.

Entrambi sono dunque favorevoli all’idea di tornare a lavorare insieme. Al momento, comunque, è bene attendere che Logan faccia la sua corsa al botteghino nell’attesa di nuovi eventuali sviluppi circa i piani dello studio, del regista e dell’attrice.

Certamente, il successo di un film come Logan potrà portare a opportunità interessanti. Come già dichiarato da Mangold, la risposta positiva che il film sta avendo al cinema apre alla possibilità di continuare a sperimentare e permetterà a molti creativi di pensare a cinefumetti con un rating R fin dalla fase di scrittura:

Onestamente, ciò che amo di questo film è che apra la porta alla possibilità continuare a sperimentare, senza che ci sia qualcuno che dica “bisogna fare così” ogni volta. (…) È come se qualcuno dicesse “Dormi in questo letto ma non spostare il cuscino e non toccare le coperte”, semplicemente non ti addormenti e non sogni.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast del film Hugh Jackman (Logan), Patrick Stewart (Xavier), Boyd Holbrook (il villain), Stephen Merchant, Richard E. Grant (uno scienziato pazzo), Elise Neal, Elizabeth Rodriguez ed Eriq La Salle.

20th Century Fox presenta il terzo spin-off su Wolverine, il famoso mutante degli X-Men. Logan è basato su “Vecchio Logan”, la storia a fumetti, ambientata nel futuro, di Mark Millar e Steve McNiven.

Scritto da David James Kelly, Logan è uscito il 3 marzo 2017 negli Stati Uniti, il 1 marzo in Italia.

Fonti: CB (1), (2)

Classifiche consigliate