È da un po’ che non sentiamo più parlare del biopic su Enzo Ferrari che verrà diretto da Michael Mann.

Un anno abbondante fa, Christian Bale, inizialmente scelto dal filmmaker per interpretare Ferrari, ha abbandonato il progetto perché per interpretare il leggendario industriale avrebbe dovuto guadagnare del peso e il tempo a disposizione per farlo era troppo limitato (la lavorazione doveva partire nella primavera del 2016). Il camaleontico attore, non nuovo a vere e proprie trasformazioni fisiche alquanto radicali, dalla spaventosa magrezza di The Machinist e The Fighter alla rotondità di American Hustle, ha deciso di passare oltre per questioni di salute.

Deadline pubblica ora un aggiornamento secondo cui Hugh Jackman e Noomi Rapace sarebbero in fase di trattativa per entrare a far parte del cast nei ruoli principali, quello di Enzo Ferrari e di sua moglie. L’attrice di Prometheus, a dire il vero, era già collegata al film fin da quando era prevista la presenza di Bale.

Per il regista di Heat – La Sfida e Collateral, quello su Enzo Ferrari è un autentico “passion project” inseguito da anni. Il suo concepimento risale a 17 anni fa, periodo in cui Mann aveva cominciato a svilupparlo insieme a Sidney Pollack.

Il film, basato sul libro di Brock Yates “Enzo Ferrari: The Man, The Cars, The Races, The Machine“, sarà ambientato negli anni cinquanta e incentrato sull’ascesa di Ferrari e del marchio di veicoli di lusso. Un dettagliato viaggio attraverso un icona dell’automobilismo che comprenderà anche il rapporto con un figlio illegittimo. Un altro focus della pellicola sarà su una gara automobilistica avvenuta in Italia nel 1957 in cui una Ferrari uscì dal tracciato e uccise 9 persone.

Vi terremo aggiornati…

Classifiche consigliate