In occasione della cerimonia di assegnazione di una stella sulla Hollywood Walk of Fame per John Goodman che si è tenuta ieri a Hollywood Boulevard, a Los Angeles, Jeff Bridges si è ritrasformato nientemeno che in Jeffrey “Dude” Lebowski, ovvero il Drugo.

Prima di recitare il proprio elogio nei confronti del grande attore, protagonista insieme a lui del cult di Joel Coen Il Grande Lebowski, Bridges ha affidato la propria giacca a Goodman e ha tirato fuori dalla borsa un maglione familiare a tutti i fan del film, indossandolo. Ha poi ripercorso quasi parola per parola la scena in cui Walter elogia Donny prima di spargere le sue ceneri sull’Oceano (la maggior parte di esse finirà sul viso del Drugo):

“È un bravo attore, è un bravo uomo, John ‘Good-man’… È uno di noi, ama stare all’aria aperta e recitare. Come showman, ha esplorato i palchi da Los Angeles a New York – parliamo di Broadway, gente – e ha fatto qualche strano piccolo film, anche. E ha vissuto, come molti altri uomini delle generazioni precedenti hanno vissuto la loro vita. È un uomo dei suoi tempi, un uomo dei nostri tempi, ed è diventato una leggenda.

Nella tua saggezza, Signore, hai vissuto attraverso John, proprio come hai fatto attraverso così tanti brillanti, giovani attori in pieno rigoglio prima di lui. Parlo di Clark Gable, Gabby Hayes, Roy Rogers – solo per parlare del Western – Groucho Marx, Jimmy Cagney. Potremmo andare avanti, ma hai capito cosa intendo.

E quindi, nel rispetto di quelle che pensiamo potessere essere le sue ultime volontà, affidiamo una stella a uno dei marciapiedi qui a Hollywood – nella pancia di quella Hollywood che tu ami così tanto. Una stella per te, una stella perché ti amiamo così tanto. Che ore sono? Pomeriggio? Buon pomeriggio, principino.

Potete vedere il commovente (ma anche esilarante) momento qui sotto:

 

 

Ecco invece la scena del film, in italiano e in inglese:

 

 

Classifiche consigliate