Quattro anni dopo l’uscita di Escape Plan – Fuga dall’Inferno, si concretizzano definitivamente i piani per la realizzazione del sequel, che è ora in fase di casting.

Deadline rivela che Dave Bautista, Jaime King e 50 Cent (Curtis Jackson) sono entrati nel cast dell’action movie. 50 Cent riprenderà la parte di Hush, mentre la King interpreterà Abigail Ross. I tre si uniranno a Sylvester Stallone, che tornerà nella parte di Ray Breslin, mentre non è ancora noto se Arnold Schwarzenegger farà parte del film. Alla regia Steven C. Miller, mentre alla sceneggiatura tornerà Miles Chapman. Le riprese inizieranno a breve ad Atlanta.

Uscito nel 2013, diretto da Mikael Håfström e distribuito negli Stati Uniti dalla Summit Entertainment, Escape Plan ha incassato appena 25 milioni di dollari in patria ma ben 137 a livello globale, soprattutto grazie al mercato cinese. Non è un caso che nella produzione del sequel sia coinvolta la cinese Leomus Pictures.

Ecco la trama del primo capitolo:

Ray Breslin (Sylvester Stallone) – una delle principali autorità mondiali nel campo della sicurezza delle strutture carcerarie – decide di accettare un ultimo incarico: evadere dall’ultra-segreto e tecnologico penitenziario di ultimissima generazione, “La Tomba”. Ingannato ed ingiustamente imprigionato, Breslin si trova così a dover coinvolgere un altro detenuto, Emil Rottmayer (Arnold Schwarzenegger), per mettere in atto un audace piano di fuga, ai limiti dell’inverosimile, per evadere dal più sicuro ed inespugnabile carcere mai concepito e costruito dall’uomo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate