Fervono i preparativi per le riprese di Han Solo: a Star Wars Story sull’isola di Fuerteventura alle Canarie.

Questi i dettagli diffusi dal quotidiano spagnolo La Provincia (via SWNewsNet):

L’area delle dune di Cañada de la Barca, dentro al Parco Naturale Jandía, nel film sarà il pianeta desertico di Corellia, da dove proviene il giovane Han Solo. […]

La casa di produzione Sur-Film sta intensificando i lavori perché tutto sia pronto prima dell’inizio delle riprese. In un’area vicina alla splendida spiaggia di Agualiques, e a buona parte della linea costiera di Barlovento, è stato costruito un campo base allestito su una spianata creata per l’occasione.

Sono state costruiti enormi tendoni che ospiteranno attori e comparse, oltre alla troupe. Dai camerini alle aree di trucco e parrucco, con i bagni e così via. In un’altra area vi sono numerosi container, taniche di carburante e acqua. […]

L’area è assediata da guardie di sicurezza per evitare intrusioni indesiderate.

Ieri sono arrivati diversi macchinari che verranno utilizzati durante il processo di preparazione. Al Puerto del Rosario sono giunti tre macchinari telescopici, provenienti da Gran Canaria e, prima ancora, dalla Penisola.

Attenzione: nonostante si tratti di una fonte giornalistica, al momento non è confermato che le scene girate a Fuerteventura saranno effettivamente ambientate a Corellia, il pianeta natale di Han Solo nel canone di Star Wars. Su Wookiepedia, infatti, il pianeta viene descritto come ricco di foreste, giungle e città: l’esatto opposto del paesaggio di Fuerteventura. Vi teremo aggiornati!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola, scritta e diretta da Phil Lord e Chris Miller, sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Il film uscirà il 25 maggio 2018.

Classifiche consigliate