Il nuovo corso della DreamWorks Animation, acquisita dalla NBCUniversal (a sua volta parte del colosso Comcast) non procede in maniera del tutto indolore. Dopo la cessione della compagnia, lo studio ha cancellato Larrikins, uno dei suoi titoli in fase di progettazione. A rendere pubblica la notizia è stato il musicista e attore Tim Minchin (che avrebbe dovuto co-dirigere il film con Chris Miller), che in un post sul suo sito web ha scritto:

Di recente ho lavorato in 3 continenti diversi, lontano dai miei bambini, dormendo troppo poco e senza suonare abbastanza il pianoforte. E poi, un paio di giorni fa, il film di animazione al quale ho dedicato gli ultimi 4 anni della mia vita è stato cancellato dai vertici dello studio.

Anche l’illustratore Peter de Sève, il primo designer a essere coinvolto nel progetto, ha confermato via Twitter la cancellazione del film:

 

 

Si tratta, a onor del vero, del secondo progetto cancellato dal nuovo management negli ultimi mesi: nel novembre del 2016, è stato cancellato anche il sequel de I Croods. Al momento, la line-up dei film dello studio comprende Baby Boss (31 marzo 2017), Capitan Mutanda (2 giugno 2017), Dragon Trainer 3 (1 marzo 2019), Everest (27 settembre 2019), Trolls 2 (10 aprile 2020). Non è dunque previsto alcun prodotto targato DreamWorks Animation per il 2018.

Nel cast vocale del film sarebbero stati coinvolti Hugh Jackman, Margot Robbie, Naomi Watts, Rose Byrne e Ben Mendelsohn. Protagonista del film sarebbe stato un marsupiale che veniva cacciato di casa dai suoi genitori e invitato a “farsi una vita”, imbarcandosi in un rocambolesco viaggio con una band in giro per l’Australia.

Non ci sono ancora dettagli circa la sorte del team creativo di Larrikins: non è noto, al momento, se le maestranze coinvolte nel progetto saranno inglobate nei lavori di un altro film o se lo studio andrà incontro a un ulteriore ridimensionamento del proprio personale.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonti: CartoonBrew, Deadline

Classifiche consigliate