Il progetto di The Post, che vede alla regia Steven Spielberg, ha appena subito una straordinaria accelerazione e sarà girato quasi immediatamente. Le riprese inizieranno entro la fine di maggio per consentire al film di uscire entro il mese di dicembre ed essere potenzialmente in gara alla prossima edizione degli Oscar. Fanno già parte del cast, come saprete, Tom Hanks e Meryl Streep.

La vicenda, ambientata nel 1971, sarà incentrata sul ruolo del Washington Post nello svelare i noti Pentagon Papers e narrerà di come Ben Bradlee del Post (Hanks) e l’editrice Kay Graham (Streep) si unirono al New York Times nello sfidare il Governo federale circa il loro diritto pubblicare le scottanti carte del caso. Il film è basato su uno script di Liz Hannah e sarà prodotto dallo stesso Spielberg con Amy Pascal e Kristie Macosko Krieger.

Per consentire alle riprese del film di iniziare a maggio, Spielberg ha rimandato temporaneamente The Kidnapping of Edgardo Mortara con Mark Rylance e Oscar Isaac (film che, al momento, ha aperto la fase di casting per la ricerca di un giovane protagonista). L’improvvisa accelerazione impressa a The Post porterà certamente anche Tom Hanks a rimandare temporaneamente i lavori di Greyhound, thriller ambientato durante la seconda guerra mondiale di cui è interprete e sceneggiatore.

Il film segnerà una nuova collaborazione tra Spielberg e Hanks, dopo Salvate il Soldato Ryan, Prova a Prendermi, The Terminal e Il Ponte delle Spie.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonti: Deadline, CS

Classifiche consigliate